Tribunale Internazionale degli Sfratti 2016
La Quinta Sessione del Tribunale Internazionale degli Sfratti: urge una moratoria globale
La quinta Sessione del Tribunale Internazionale degli Sfratti, che si è tenuta a Quito in Ecuador, ha reso noto il dramma degli sfrattati, tema tabù alla Conferenza delle Nazioni Unite Habitat III malgrado il loro numero a livello mondiale superi i 60 milioni. La sessione di apertura a Monte Sinai, Guayaquil con 600 persone nonostante le minacce della polizia, e quella a Quito, in una sala universitaria gremita di gente, hanno dato voce a testimonianze strazianti che mettono sotto accusa le politiche neoliberali. Il verdetto di questa Sessione è inappellabile: le autorità pubbliche sono responsabili e devono applicare con urgenza la moratoria degli sfratti a livello mondiale. Le mobilitazioni solidali sono di fondamentale importanza.
Verdetto provvisorio quinta sessione del Tribunale Internazionale degli Sfratti - Foro Sociale Popolare Habitat III - Quito, 17 ottobre 2016
I 7 casi, presentati durante la 5ª sessione del TIE riunito nella città di QUITO, sono rappresentativi di situazioni di comunità e di singoli, provenienti dai 5 continenti, ed La selezione è stata fatta tra gli 88 casi ricevuti da 35 paesi in risposta all’Appello a a presentare dei casi per la 5ª Sessione, relativi allo sfratto di più di 980.000 persone.
International Tribunal on Evictions - 5th Session Oct 17th 2016 - Quito,Ecuador
The 5th Session of the ITE to be held on October 17th, 2016, within the People’s Social Forum Resistance Habitat III (Universidad Central de Ecuador, Facultad de Jurisprudencia y Sciencias Politicas, Quito, 17-20 October 2016), and at the very earth of the World Zero Evictions Days 2016.
The East Asia Regional Tribunal on Evictions Highlights the Marginalised Facts of Evictions in the Habitat III Agenda
On July 2-4, 2016, the International Tribunal on Evictions, will be launching its first local/regional tribunal session, in Asia, which will take place in Taipei, Taiwan. An essential step towards the 5th
ITE Session that will be held under the People's Social Forum in Resistance to Habitat III (Quito, 17 to 20 october 2016). Following the steps of the previous four International sessions since 2011, carried out under the World Zero Evictions Days.
Non restate in silenzio: comunicate il vostro caso di sfratto!
APPELLO INTERNAZIONALE
Tribunale Internazionale degli Sfratti 2016
Attualmente tra 50 e 70 milioni di persone in tutto il mondo sono minacciate di sfratto forzato. Il Tribunale Internazionale degli Sfratti lancia un appello internazionale per identificare, non numeri, ma concreti casi di sfratto da case e terre, per la quinta sessione che si svolgerà nel quadro delle Giornate Mondiali Sfratti Zero, durante il Foro Sociale Urbano Mondiale alternativo alla Conferenza delle Nazioni Unite Habitat III (Quito, Ecuador, ottobre 2016).