Case per tutti: 1 milione di firme per 5 richieste da presentare ai legislatori dell’UE affinché cambino le regole
L’Iniziativa dei Cittadini Europei ha la possibilità di convincere l’Unione Europea a cambiare le proprie posizioni grazie a 5 richieste, per rendere possibile in Europa l’edilizia popolare e accessibile.
Chiedete ai candidati al Parlamento Europeo di sostenere l’ICE Housing for All!
Sostenete “Housing for All” firmando la petizione su www.housingforall.eu
I prezzi del mercato immobiliare sono aumentati notevolmente negli ultimi anni. Gli affitti si sono impennati e le persone devono spendere sempre più denaro per l’alloggio. A causa degli affitti in crescita, sempre più persone sono sfrattate e devono traslocare in zone meno costose. Persino coloro che si occupano quotidianamente del funzionamento delle città non possono permettersi di vivere nelle città europee. Non possiamo più accettare questa situazione!
Con l’Iniziativa dei Cittadini Europei “Housing for All ” abbiamo la possibilità legale di convincere la Commissione UE a cambiare le proprie posizioni! Questa ICE ha cinque richieste per rendere possibile in Europa l’edilizia popolare ed economicamente sostenibile:
- Accesso più facile per tutti agli alloggi popolari ed economicamente sostenibili
- Non-applicabilità dei criteri di Maastricht agli investimenti pubblici in edilizia popolare ed economicamente sostenibile
- Accesso migliore ai fondi della UE per costruttori di alloggi no-profit ed economicamente sostenibili
- Controllo pubblico sulle locazioni temporanee
- Migliori statistiche sui bisogni abitativi in Europa
„Housing for All“ è stata lanciata il 27 marzo 2019. Dobbiamo raccogliere almeno 1 milione di firme in Europa affinché la Commissione Europea e il Parlamento Europeo siano costretti ad occuparsi della nostra iniziativa.
Chiedete ai candidati al Parlamento Europeo di sostenere l’ICE Housing for All!
Sostenete “Housing for All” firmando la petizione su www.housingforall.eu
Contiamo sul vostro sostegno per questa importante questione. Vi invitiamo a parlare di questa petizione ai vostri famigliari e amici e a seguirci sui social network su:
Twitter: @housingforalleu
Facebook: fb.com/housingforalleu
Instagram: @housingforall.eu
Grazie per l’aiuto. Per ulteriori informazioni potete contattarci a global.coordinator.iai@habitants.org - office@housingforall.eu
Il(la) Traduttore(trice) Volontario(a) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che ha collaborato con la traduzione di questo testo è