Verso la costruzione di una Rete Mediterranea degli Abitanti
Questo incontro, organizzato dalla IAI a Africities il 23/11/2018, mira a istituire una rete internazionale di organizzazioni di abitanti dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, residenti e migranti, in collaborazione con le autorità locali che condividono un approccio basato sui diritti umani nella realizzazione di politiche abitative, nella pianificazione urbana e nelle politiche di governo democratico.
» Verso la costruzione di una Rete Mediterranea degli AbitantiIl programma degli Abitanti ad Africities 2018
Organizzato da CGLU-A a Marrakech, in Marocco, dal 20 al 24 novembre 2018, Africities VIII è il più importante forum degli amministratori di enti locali del continente . La IAI parteciperà per rafforzare la voce degli abitanti in questo dialogo, organizzando il 23/11 l'incontro "Verso la costruzione della Rete Mediterranea degli Abitanti" per rispondere alla richiesta di libertà di risiedere e di circolare degli abitanti di questo mare comune.
» Il programma degli Abitanti ad Africities 2018
La International Alliance of Inhabitants è una rete globale di associazioni e movimenti sociali di abitanti, inquilini, centri sociali, cooperative, senzatetto.
L'obbiettivo è la costruzione di un altro mondo possibile partendo dal diritto alla casa e alla città senza frontiere