"Il popolo unito non sarà mai sconfitto!", scandito in diverse lingue, ha salutato l'approvazione della Dichiarazione dell'Assemblea Mondiale degli Abitanti, che consolida la convergenza delle lotte degli abitanti delle città e delle campagne per dei cambiamenti sistematici, essenziali per uscire dalla crisi globale. Un appello a firmare!
Non toccate la mia terra, la mia acqua, la mia casa, i miei / le mie attivisti/e !
Per dei territori rurali e delle città armoniose, che rispettino le diversità e le culture
La logica capitalista con cui le città si espandono in modo predatorio sulle campagne, incoraggia la speculazione, i megaprogetti e l’accaparramento delle terre, dell’acqua, e delle risorse naturali, distruggendo gli ecosistemi che legano questi due ambienti. Il discorso predominante considera l’urbanizzazione come inevitabile e l’industria agroalimentare come la sola ad essere in grado di sradicare la fame e la povertà.
Sottoscrivi la Dichiarazione!
Invitiamo fraternamente tutte le organizzazioni, le reti e i movimenti di abitanti ad articolare l’impegno a livello locale, nazionale, continentale e globale, andando avanti sulla base di quanto è stato concordato partendo dai dibattiti che hanno avuto luogo in ciascun evento collegato all’AMA a Tunisi e nella Dichiarazione.