Home » Notizie » Newsletter » In marzo gli abitanti sono invitati a Tunisi

Mostra/Nascondi il menu

Notizie


In marzo gli abitanti sono invitati a Tunisi

Italiano

Verso l’Assemblea Mondiale degli Abitanti e oltre

La città di Tunisi accoglierà dal 26  al 30 marzo, nel quadro del FSM, la prossima Assemblea Mondiale degli Abitanti, sostenuta dalle reti internazionali  e organizzazioni degli abitanti, specialmente IAI, HIC e NO-Vox, in collaborazione con le organizzazioni sociali locali. Tutti sono invitati a partecipare a questa tappa fondamentale del processo di convergenza delle lotte per il diritto alla casa, alla città, alla terra e ai beni comuni, sviluppo dell’AMA di Dakar 2011 e di un anno pieno di occasioni di fare sentire la voce degli abitanti a livello globale.

» Verso l’Assemblea Mondiale degli Abitanti e oltre

La costruzione dell'AMA: le tappe di un processo dal basso, federatore e plurale

Le radici dell'Assemblea Mondiale degli Abitanti (AMA) risalgono ai princìpi proclamati nella Carta del FSM , nella Carta di El Salvador , nell'Assemblea Mondiale degli Abitanti (Messico, ottobre 2000)  e nell'Assemblea Mondiale dei Cittadini per un mondo solidale e responsabile (Lille, Francia, ottobre 2001) .

» La costruzione dell'AMA: le tappe di un processo dal basso, federatore e plurale

La International Alliance of Inhabitants è una rete globale di associazioni e movimenti sociali di abitanti, inquilini, centri sociali, cooperative, senzatetto.
L'obbiettivo è la costruzione di un altro mondo possibile partendo dal diritto alla casa e alla città senza frontiere